Poliuretani

Poliuretani

 

Uno dei sistemi più utilizzati e in molti casi più funzionali per intervenire in caso di isolamento delle case e degli edifici aziendali è quello che usa i poliuretani.

Fersol è specializzato nel sistema a spruzzo perché così si ottiene un’efficienza molto superiore alla posa di altri materiali come polistirolo, sughero, lana di roccia ed altri. In effetti i poliuretani spruzzati aderiscono completamente impedendo la formazione di vuoti d’aria e soprattutto di quelle giunture che abbassano la resa degli isolamenti. Inoltre il carico di peso sulla struttura è minimo mentre la resa isolante è massima.

Fersol ha grande esperienza nella posa a spruzzo estremamente omogenea  senza limiti di spessore. In questo modo si evitano i ponti termici sempre dannosi nell’equilibrio termico degli ambienti che si vanno ad isolare. Fersol ha scelto di utilizzare solo materiale davvero ottimo, ampiamente sperimentato e selezionato per la sua efficacia. Infatti non tutti i poliuretani in commercio danno le stesse garanzie di indeformabilità e alcuni possono sbriciolarsi. Quelli che noi usiamo non perdono consistenza, offrono forte stabilità ad ogni temperatura  e hanno una durata lunghissima nel tempo. Inoltre sono una barriera contro l’acqua e non creano alcun problema di muffe o funghi.

 

Poliuretano spruzzato a pavimento

Poliuretano spruzzato a pavimento

Poliuretano spruzzato a parete

Poliuretano spruzzato a parete

Dettaglio di poliuretano spruzzato

Dettaglio di poliuretano spruzzato

Poliuretano spruzzato in sottotetto

Poliuretano spruzzato in sottotetto