Deumidificazione

Deumidificazione

 

A tutti noi almeno una volta è accaduto di vedere gli effetti dell’umidità sui muri, sui soffitti, sui pavimenti. Difficile dimenticare il senso di sfacelo che l’umidità di risalita arreca agli edifici e soprattutto l’odore disgustoso che genera un muro intriso di umido. L’effetto visivo della muffa sui muri è davvero pessimo.

Una casa non può dirsi salubre se non si tengono sott’occhio gli effetti dell’umidità e questo vale soprattutto in aree di pianura in cui ciò è ben presente per naturali condizioni climatiche.

Spesso accade che ambienti vadano risanati e sanificati con appositi interventi che devono essere del tutto risolutivi del problema umidità di risalita e non semplici palliativi che durano poco tempo. La nostra casa ci ospita e la nostra salute dipende molto dalla salubrità degli ambienti in cui viviamo. Eliminare le muffe in casa è un dovere.

Fersol studia cause ed effetti dell’umidità in casa e in ogni altro ambiente dal 1976 ed interviene con personale preparato appositamente per risolvere a fondo il problema in modo radicale e deciso. Negli anni abbiamo sempre testato i vari prodotti che la tecnologia sempre in movimento ci ha offerto. Non abbiamo mai badato al risparmio perché sappiamo bene che solo un prodotto di alto livello può riportare il comfort in una abitazione che presenta gli effetti dell’umidità sui muri, sui soffitti, sui pavimenti. Di tutti i prodotti che la ricerca ci ha messo a disposizione negli anni abbiamo sempre fatto una cernita puntando sulla efficacia.

Siamo molto attenti quando proviamo su nostri campioni la qualità, la resa e la durata prima di proporli al cliente.

Dopo scelte accuratissime e test molto severi Fersol ha deciso di usare prodotti a base di siliconici e silossanici perché danno elevate garanzie di durata tanto che li stiamo utilizzando con grande soddisfazione da diversi anni bloccando l’umidità di risalita. In questo modo risolviamo sempre i problemi di umidità in ogni situazione: in casa e in ambienti di lavoro.

Non tutti i prodotti in commercio di questa categoria danno uguali garanzie. Fersol da sempre è molto severa nella scelta. C’è chi risparmia sulla qualità e sulla quantità del prodotto applicato e il cliente si accorge solo dopo alcuni anni della scarsa professionalità di chi ha lavorato a casa sua. E allora sono problemi!

Fersol non compra mai a scatola chiusa i prodotti solo perché più di moda. Noi li proviamo e solo quando siamo certi della loro efficacia li utilizziamo perché siamo sicuri che quando passeremo noi l’umidità se ne andrà via per davvero e la muffa sparirà dai muri grazie alle nostre barriere chimiche.

Nella foto si vedono nostri interventi con diffusori a lenta impregnazione.

fersol-barriera-chimica-2

barriera-chimica-lenta-impregnazione